Avventure in biblioteca

AVVENTURE IN BIBLIOTECA, divertente spettacolo per ragazzi e bambini che appassionerà anche gli adulti.

I libri sono mortalmente noiosi e la biblioteca una trappola terribile! Questo pensano i ragazzi di Viacolvento, e a nulla valgono le moine della Bibliotecaria e dell’Assessore alla cultura per convincerli a entrare. Ma il Sindaco pretende nuovi iscritti alla biblioteca! Come fare? L’inganno verrà suggerito dal più improbabile dei personaggi…

Tra bambini che volano, statue che si muovono, pendole mostruose e marinai feroci, i ragazzi scopriranno il tranello, ma anche la magia della lettura. Perché “i ragazzi di Viacolvento sono senza pensieri e allegri, ma furbi come gatti randagi!”

Scritto negli anni 90 da un insegnante e dalle sue giovanissime alunne, “Avventure in biblioteca”, che in origine prevedeva 30 attori, è stato riadattato dal Gruppo Teatrale El Tendon modellandolo sulle caratteristiche dei suoi 8 giovani attori (da 12 a 21 anni), che si sono mirabilmente prestati ad interpretare diversi personaggi ciascuno.

El Tendon vuole dedicare lo spettacolo a tutte le volontarie e i volontari che con passione, dedizione e fantasia, lavorano nelle biblioteche cercando mille strategie per trasmettere a tutti l’amore per la lettura.

Interpreti:

Andrea Gigante, Arianna Foschiatti, Chiara Paesano, Cristina Prencipe, Federico Borean, Melissa Pettarini, Melissa Tullio, Riccardo Ciani

Regia: Claudine Tissot, Serena Baldin

Nella prima versione gli interpreti sono stati: Arianna Foschiatti, Chiara Paesano, Cristina Prencipe, Matteo Iurigh, Melissa Pettarini, Piero Braida, Sofia Mura.

I commenti sono chiusi.